Conclusa l’installazione dell’albero di Natale di Piazza Cairoli. Circondato da carrelli rossi, di giorno è bianco e di notte risplende di mille luci colorate. Partendo dal cuore della città, come per ogni Natale, Messina indossa il suo cappello rosso e bianco, riempie il suo sacco di doni e si prepara a regalare qualcosa di magico ai suoi abitanti.
Via dei Mille di certo non è da meno. Una delle principali vie dello shopping messinese, pedonalizzata da oggi e fino al 7 gennaio, si tinge di rosso, verde e bianco. Stelle di Natale, fioriere, alberi addobbati, vischio e pupazzi di neve popolano e animano le vetrine dei negozi. Così, nell’aria che si fa più frizzante, una ventata di allegria investe la città trasmettendo lo spirito della festa più amata da grandi e bambini.
Renne, elfi, barbagianni, gufi e orsi polari si affacciano da porte e vetrine, scrutando i passanti, invitandoli a entrare per gli acquisti natalizi, per mangiare un dolce o semplicemente curiosare tra gli scaffali, alla ricerca del regalo giusto.
Al lavoro, nelle scorse ore, negozianti e addetti del Comune intenti a creare l’atmosfera giusta e a consentire ai cittadini di passeggiare in libertà e sicurezza.
In attesa delle iniziative previste per queste festività, non resta che lasciarsi trasportare dallo spirito del Natale e girovagare per le vie del centro, lanciando sguardi più o meno attenti alle vetrine, con in sottofondo, magari, un po’ di musica natalizia.
(808)
Mi fà piacere iniziative in tal merito che creino movimento e divertente novità nella ns. città. Ma tale …non deve essere solo in questo frangente natalizio di sforzi ed impegni dalla confesercenti e commercio ma chiediamo… un collante da parte vs. anche nella viabilità degradante e sporca di questa città battete i pugni anche durante l’ arco dell’ anno nel palazzo Zanca. !!! Buon lavoro !!!