andrea argento, capogruppo del movimento 5 stelle in consiglio comunale di messina

Aiuti alle associazioni sportive di Messina, Argento: «Quando saranno erogati?»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ad un mese di distanza dalla pubblicazione dell’elenco provvisorio delle società ammesse al sostegno per le associazioni sportive di Messina, ancora i contributi non sono stati erogati: lo segnala il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Andrea Argento, che, con un’interrogazione, chiede conto e ragione al sindaco Cateno De Luca.

Si chiama “Time-out. Pronti a ripartire” il progetto lanciato dal Comune di Messina con l’obiettivo di favorire la ripresa delle associazioni sportive cittadine. Le risorse messe a disposizione per l’iniziativa sono, complessivamente, di 300mila euro. «Lo scorso 27 novembre – spiega Argento – è stata emessa un delibera di Giunta, relativa al progetto “Time-out. Pronti a ripartire”, per l’erogazione di misure di sostegno all’attività sportiva delle associazioni cittadine iscritte al Registro CONI/CIP. In seguito, il 19 febbraio 2021, è stato pubblicato l’elenco provvisorio delle società destinatarie dei contributi, eppure a tutt’oggi le associazioni ignorano le modalità e i tempi attraverso le quali il beneficio dovrebbe essere corrisposto».

«Mi chiedo quali siano gli impedimenti per ristorare le Associazioni aventi diritto – prosegue il consigliere pentastellato. Lo sport è in ginocchio ed in grande difficoltà, risultando tra i settori più colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. Per questo è fondamentale dar loro risposte in tempi brevi, garantendogli la possibilità di programmare la ripartenza».

Nello specifico, il consigliere Andrea Argento chiede al sindaco Cateno De Luca:

  • se l’iter burocratico attraverso il quale erogare i contributi stessi sia definito o manchi qualche altra procedura;
  • con quali modalità verranno erogati i contributi visto che nella manifestazione di interesse non è stato né specificato né chiesto alla ASD/SSD in che modo si dovesse procedere all’erogazione;
  • in che tempistica è prevista la definizione dell’iter burocratico qualora dovessero mancare ancora procedure da espletare nonché l’effettiva erogazione del contributo.

 

(84)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.