disabile-sedia-a-rotelle

A.C.C.I.R. dona una sedia a rotelle alla Città Metropolitana di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Una sedia a rotelle sarà donata alla Città Metropolitana di Messina, per dare supporto al personale con difficoltà deambulatoria in caso di emergenza. A dar vita a questo gesto di solidarietà è A.C.C.I.R. Associazione Cattolica Culturale Italiana Radioperatori di Messina.

La consegna ufficiale della sedia a rotelle avverrà domani, 28 gennaio, alle ore 10. Tutto ha inizio da una specifica richiesta avanzata dal Servizio di Prevenzione dell’Ente che, per l’attuazione del proprio Piano di Emergenza ed Evacuazione, ha evidenziato la necessità di un mezzo che consentisse al personale con difficoltà deambulatoria di raggiungere, in caso di emergenza, nel più breve tempo possibile il punto sicuro di raccolta, situato all’esterno della struttura.

La disponibilità dell’attrezzatura consente, pertanto, di garantire una pari sicurezza, in caso di emergenza, anche a coloro che hanno difficoltà deambulatorie. Questo gesto si inserisce in un percorso virtuoso dell’Ente e degli uffici di sicurezza già avviato nel recente passato con iniziative per il miglioramento del benessere organizzativo.

La cerimonia di consegna si svolgerà alla presenza del Sindaco Metropolitano Cateno De Luca e di Luciano Clemenza e Rosario Tuve, rispettivamente Presidente e Coordinatore dell’Associazione A.C.C.I.R.

(158)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.