Viale Europa ancora al buio. Signorino: “Si intervenga definitivamente”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ancora problemi all’illuminazione pubblica collocata sul viale Europa. Il consigliere della III Circoscrizione Nunzio Signorino segnala con una nota stampa i pericoli per automobilisti e pedoni che ieri sera sono stati costretti a percorrere parte della trafficata arteria completamente al buio. Signorino  ha chiesto spiegazioni relativamente alle continue interruzioni del servizio che mette a repentaglio giornalmente l’incolumità dei cittadini.

“Qualche mese fa – ricorda il consigliere –  un’anziana signora è stata travolta da un automobilista. Non và dimenticato che lungo tale arteria si affacciano numerosi esercizi commerciali e soprattutto è ubicato l’ospedale Piemonte. E’ evidente quindi che non si è provveduto a risolvere il problema in modo efficace ma probabilmente si sarà optato per delle soluzioni tampone che sono risultate inefficaci”.

“Stupisce  ancora – conclude Signorino – come da una parte l’amministrazione voglia orientarsi verso una città del cambiamento, mentre dall’altra trascuri alcuni aspetti assolutamente fondamentali, come la sicurezza stradale. Inoltre Signorino ribadisce  che lasciare ampie zone al buio come successo in questi giorni, giova al lavoro dei ladri, che possono agire indisturbati. Il consigliere chiede quindi che si provveda a risolvere in modo definitivo il problema dell’illuminazione pubblica in città per evitare che in futuro si verifichino episodi che mettono a serio rischio la vita dei cittadini”.

 

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.