Young business talent finale 2017

Messina. I ragazzi del Da Vinci di Milazzo alla finale di Young Business Talent

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Young business talent finale 2017Messina. Un gruppo di studenti dell’ITC Leonardo Da Vinci di Milazzo volerà alla finale della gara dedicata all’imprenditoria Young Business Talents (YBT), che si svolgerà il prossimo venerdì 6 aprile a Sesto San Giovanni (Milano).

Young Business Talents è un programma di simulazione d’impresa indirizzato a ragazzi tra i 15 e i 21 anni, provenienti da licei e istituti superiori di 15 regioni italiane. La gara si propone di dare ai giovani partecipanti l’opportunità di sperimentarsi in decisioni di general management, creando un’azienda virtuale e affrontando così le problematiche connesse alla gestione d’impresa. A contendersi la vittoria il prossimo 6 aprile a Milano saranno i 272 studenti delle 75 squadre, definite, appunto, “aziende virtuali”, che sono riuscite a guadagnarsi la finale.

Al programma, la cui quinta edizione è stata avviata lo scorso 13 novembre 2017, hanno partecipato in totale 5.550 ragazzi, suddivisi in 1.559 aziende virtuali. Le semifinali si sono tenute a gennaio 2018. Indipendentemente da chi si aggiudicherà la vittoria, tutti i semifinalisti otterranno un diploma, mentre le 15 squadre finaliste divideranno tra loro un montepremi di 11.670 euro.

Young Business Talents è un progetto co-organizzato da Nivea e da Praxis MMT, che ha realizzato il simulatore d’impresa, e si svolge ogni anno in diversi paesi europei e non, vale a dire: Spagna, Italia, Messico, Portogallo e Grecia.

La partecipazione a YBT, inoltre, vale 120 ore del programma di Alternanza Scuola Lavoro.

(169)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.