Palano Quero sollecita bonifica e messa in sicurezza di via Pascoli

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Francesco Palano Quero, presidente della IV Circoscrizione, ha convocato una seduta di consiglio a seguito di sopralluogo in via Pascoli, al fine di ssollecitare da parte del Comune la bonifica e la messa in sicurezza del terreno sottostante Viale ITalia.
Palano Quero scrive:

” Mercoledì 13, alle 11, ho convocato il Consiglio della IV Circoscrizione in seduta straordinaria e aperta, su proposta del Consigliere Nicola Lauro e dopo un approfondito lavoro coordinato dal Consigliere Alessio Mancuso, in sopralluogo nella via Pascoli, oggetto nel mese di giugno di un atto deliberativo, ritenendo necessario ribadire con forza all’Amministrazione Comunale l’urgenza di predisporre gli interventi richiesti nei mesi scorsi, ovvero la messa in sicurezza di un muro di cinta derivante da una copiosa perdita d’acqua e la bonifica del versante adiacente le mura di Carlo V, da allora più volte sollecitati, in ultimo con la nota a mia firma allegata e riscontrata dall’Assessore Ialacqua.

Purtroppo, ad oggi e dopo oltre sei mesi, l’unico intervento realizzato, risulta essere stato la derattizzazione di una piccola porzione dell’area in oggetto.
E, ancora, al solito degrado e alla necessità di intervenire sulla perdita d’acqua (l’ultimo intervento di bonifica risale a 3 anni fa) si è aggiunto l’incredibile conferimento “aereo” ( abusivo ovviamente), nella sottostante scarpata, di sacchetti dell’immondizia, da parte di alcuni incivili che risiedono nelle abitazioni delle antiche mura spagnole.

Inerzia e inciviltà che il Consiglio ritiene inaccettabili, ma pretende risposte e fatti, senza ulteriori dilazioni temporali.

Saranno presenti l’Assessore al Verde Pubblico, l’Amam e il Commissario di Messinambiente”.

(151)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.