Ex Fiera Campionaria di Messina: l’apertura prima dell’estate 2026

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Venerdì, a Palazzo Zanca, si è svolto un icontro per la prosecuzione dell’iter per la gestione delle aree dell’ex Fiera Campionaria di Messina.

L’incontro del venerdì sulle aree dell’ex Fiera Campionaria di Messina segue quello del 21 ottobre scorso, formalizzato nel verbale sottoscritto dalle parti, nel quale erano state confermate le intese relative alla trasformazione delle suddette aree in parco urbano, attualmente in fase di collaudo. L’obiettivo è quello di aprire l’area alla libera fruizione in continuità con la Passeggiata a Mare e con il parcheggio Ex Gazometro.

In un clima di massima collaborazione e sinergia, il Sindaco Basile ha sottolineato: «il sito sarà fruibile già prima dell’estate, restituendo alla città un’area di grande pregio e versatilità, destinata a diventare un funzionale polmone verde con spazi attrezzati, aperto e accessibile a tutta la comunità, un luogo di incontro, svago e socializzazione per tutti».

All’incontro sulla gestione delle aree dell’ex Fiera Campionaria di Messina erano presenti:

  • il Sindaco Federico Basile,
  • il Vicesindaco Salvatore Mondello,
  • il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio,
  • il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Francesco Rizzo, insieme ai dirigenti dall’AdSP Ettore Gentile e Giuseppe Lembo e all’arch. Salvatore Cuffaro.

(10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.