Birra Messina torna in Sicilia e questa volta lo fa a Palermo. Dopo il successo de “Le Panchine delle Meraviglie” inaugurate e Messina e l’esplosione di arte e colori a Milano durante la Design Week, Birra Messina arriva nel capoluogo siciliano. Si tratta di un intervento artistico che arricchisce il lungomare di Mondello, mettendo insieme tradizione e contemporaneità.
Stavolta a interpretare il concetto di meraviglia è l’artista siciliana Alessandra Pennino, che firma un murale ispirato
alle onde del mare di Mondello, simbolo di rinascita, forza e profondità.
Birra Messina a Palermo: il valore della meraviglia
L’opera è una vibrante esplosione di colori e forme. Nasce come naturale evoluzione di un percorso di omaggio che intreccia arte, identità e legame con il territorio. Un racconto visivo che è partito da Messina, ha fatto tappa a Milano, e ora ritorna sull’isola per riaffermare l’anima profonda del marchio, che si propone di far riassaporare il piacere di meravigliarsi anche nella quotidianità.
Priscilla Garofalo, Marketing Manager di Birra Messina ha dichiarato: «con questo nuovo progetto vogliamo continuare ad affermare il valore che la meraviglia può avere nella vita di ogni giorno. Il murale di Mondello è un nuovo tributo alla Sicilia: alla sua eleganza, alla sua capacità di non smettere mai di sorprenderci con le sue bellezze iconiche. Inoltre, attraverso l’arte, ci proponiamo di trasformare angoli urbani in luoghi straordinari, dando vita a esperienze che speriamo siano capaci di accendere stupore e curiosità».
Il mare e la sua meraviglia
Attraverso la nuova opera artistica a Palermo, Birra Messina celebra il suo legame con la Sicilia portando in uno dei suoi luoghi simbolo un invito a lasciarsi emozionare in modo improvviso. Un ponte ideale tra luoghi, visioni e senso di appartenenza, che si esprime attraverso la valorizzazione della Sicilia, della sua arte e dei suoi talenti.
Alessandra Pennino ha spiegato: «per questa opera mi sono lasciata ispirare dalle onde del mare: un movimento vivo, in continua trasformazione, che non si ripete mai allo stesso modo. Quando il mare è agitato, ogni onda è unica, diversa dalla precedente. Osservarle suscita in me una profonda meraviglia: parlano di forza, trasformazione, energia e bellezza. Credo che oggi più che mai abbiamo bisogno di riscoprire la meraviglia nelle cose autentiche. In un mondo che spesso si nutre di apparenze, tornare a emozionarsi per un gesto, una forma, un tocco in più, può fare la differenza. Con il mio lavoro cerco di fare proprio questo: risvegliare uno stupore genuino, capace di toccare le persone e farle sentire parte di qualcosa di più profondo. È un grande onore aver collaborato ancora una volta con Birra Messina ad un progetto che celebra le bellezze della mia terra, riempiendomi di orgoglio».
Il murale resterà visibile al pubblico fino a fine agosto, trasformando Mondello in una galleria a cielo aperto e confermando ancora una volta il legame profondo tra Birra Messina Cristalli di Sale, la Sicilia e l’arte che emoziona.
Scopri anche “Le Panchine delle Meraviglie” inaugurate e Messina.
(53)