Il Natale è alle porte e Messina, da nord a sud, si prepara ad accogliere il periodo più magico dell’anno con iniziative per grandi e piccini. Quest’anno, il Natale a Ganzirri 2024, organizzato dalla Parrocchia di San Nicola di Bari, ha in serbo tantissimi appuntamenti.
A partire da domenica 8 dicembre, infatti, si susseguiranno eventi pensati per vivere insieme ai propri cari il periodo più magico dell’anno. Il Natale a Ganzirri 2024 con il suo programma ricco, promette di regalare momenti speciali che daranno un tocco di magia al villaggio.
Si inizia domenica 8 dicembre alle 19 con l’inaugurazione del Presepe in Via Lago Grande. La festa continua sabato 14 pomeriggio con la “Babbo Natale Band” dell’orchestra di filati “G. Risi” di Acireale e la “JDance” di Jessica Sparacio.
Faranno da cornice i bus storici dei F.lli FIumanò e quelli di nuova generazione di ATM Messina. Esposizioni artigianali e mostre dedicate al trasporto pubblico con Mario Summa e momenti musicali con Tanino Parlato.
Domenica 15, invece, si esibiranno nella chiesa di San Nicola “I Beddi” con lo spettacolo “E falla bedda la ninnaredda”. Una rappresentazione emotivamente coinvolgente, ricca di sonorità antiche e canti appartenenti al repertorio natalizio del popolo siciliano. Farà da cornice l’opera artistica “Santa Notte Stellata”, realizzata dall’artista Patrizia Previti.
Quest’anno il momento magico della natività nella capanna, sarà animato dai bambini e dai ragazzi della catechesi il 26 dicembre con lo spettacolo “Pellegrini di speranza verso Betlemme”. Un messaggio profondo, sarà dato dai ragazzi speciali dell’Associazione “Mirko Piskeo” il 6 gennaio, rappresentando la nascita del Bambino Gesù.
(215)