Meteo Messina: temperature ancora altissime

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dopo il weekend da “bollino rosso”, le temperature a Messina rimangono altissime: il meteo conferma che il termometro segna tra i 34 e i 41°C; ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Partiamo da oggi, lunedì 24 luglio, i siti specializzati ci dicono che sarà una «giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo. «Durante la giornata di oggi – continua ilMeteo.it –, si registrerà una temperatura massima di 40°C alle 15.00. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13.00 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1028W/mq».

Il meteo a Messina nei prossimi giorni

Anche per quanto riguarda le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 luglio, si parla di ampio soleggiamento e caldo. «Domani si registrerà una temperatura massima di 41°C alle 15, mentre la minima alle 06 sarà di 28°C. I venti saranno moderati da Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 9.7, corrispondente a 1033W/mq.

Mercoledì 26 Luglio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, minima 27°C, massima 34°C. In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle 13, mentre la minima alle 23 sarà di 27°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 32km/h, al pomeriggio forti da Nord-Ovest con intensità tra 34km/h e 44km/h, forti da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 32km/h e 37km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 996W/mq».

Ricordiamo che rimane attivo il numero 1500 del Ministero della Salute per eventuali emergenze dovute alle ondate di calore.

(581)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.