Fondazione Messina: «Con il videoclip di Alice Albano si promuove il talento della città»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si intitola “Ophelia” ed è il primo videoclip di Alice Albano, Inarteclizia, giovane cantautrice di Messina, diretto da Franco Jannuzzi e prodotto da Ecosmedia e Fondazione MeSSInA con il supporto della Fondazione Horcynus Orca. «La scelta di lavorare al videoclip di “Ophelia” va inquadrata nell’ambito delle attività educative promosse dalla Fondazione – dice Gaetano Giunta, fondatore della Fondazione MeSSInA –, che guardano anche alla promozione e valorizzazione del talento giovanile della nostra città».

Alice Albano si trasforma in Ophelia

Nel videoclip girato tra Forte Petrazza, l’Atelier sul Mare e le Gole dell’Alcantara, Alice Albano ricorda l’Ophelia di Millais (1851-1852), “sommersa da lacrime e fiori”, come dice un pezzo della canzone. «Non avevo idea ci fossero così tante persone e professionisti diversi a lavorare a un videoclip, è stata un’esperienza bellissima, molto impegnativa, – dice Alice Albano –, ma il risultato ha ripagato ogni singolo sforzo. Sono stata contenta soprattutto del fatto che il regista sia riuscito a cogliere esattamente ciò che volevo trasmettere con il brano. Un brano che parla a tutte quelle persone che non sanno amare e che decidono di mettere al primo posto l’amore per un’altra persona».

«Da una parte – aggiunge Jannuzzi – c’è stata la volontà di sperimentare nuove strade, di cimentarmi nella regia di un prodotto audiovisivo diverso da un film, dall’altra il desiderio di promuovere una giovane e promettente artista messinese che sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo musicale».

Nella produzione del videoclip sono stati coinvolti gli alunni del liceo Emilio Ainis di Messina.

(358)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.