Messina Vinyl Fest 2023: la spiaggia di Mortelle si prepara a fare festa

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Tutto pronto per il Messina Vinyl Fest 2023 che, al Sunset di Mortelle, si prepara ad accogliere appassionati di vinili, ma non solo. Una giornata dedicata a un’esperienza sonora a 360° attraverso linguaggi diversi: dai dj set ai talk, dall’ascolto compositivo ai live. «L’obiettivo – spiega il curatore Francesco Bonaccorso –, è quello di dare voce ai talenti del territorio, dalla Sicilia e dalla Calabria, per proporre sonorità trasversali».

Dodici gli espositori provenienti da diverse città italiane, tra gli altri: Sonatine Dischi da Cosenza, Semplicemente Dischi di Catanzaro, Oblique Strategies e thereal vinyl pusher da Roma. E poi il vintage con, tra gli altri: La Vecchia Soffitta, Modernariato, SiciliAmore.

Dalle 12.00 talk e live acustici a cura di Tuma Records e LetteraEmme, in compagnia di due band messinesi: Basiliscus P e La Stanza della Nonna. Insieme ai set in acustico, previsti anche dj set con: Jah Sazza (Siracusa), Disco Tic (da Reggio Calabria), Ssaramood (da Siracusa), Bluemarina & Stereo8 (Messina/Roma), Mish Mash Sound System (Milazzo) e Turki (Messina).

Partner dell’evento: Mish Mash Festival, LetteraEmme, Tuma Records, ituoigelatinipreferiti, Freetime Dj Radio, l’Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina

L’appuntamento con il Messina Vinyl Fest 2023 è per domenica 28 maggio, dalle 10.00. (Contributo 2 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 16 anni). Una parte del ricavato della giornata verrà devoluto a: Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina ed Ecosfera Diving Center.

(603)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.