consiglio baby ii municipalità

Messina, anche la II Municipalità ha un “Baby Consiglio”: oggi l’insediamento

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Si è svolta questa mattina la cerimonia di insediamento del “Baby Consiglio” della II Municipalità di Messina. Un organismo composto dagli alunni delle scuole del territorio di competenza, nato con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla vita pubblica e ascoltarne le istanze. Soddisfatto il presidente della II Circoscrizione, Davide Siracusano, «orgoglioso per l’ottimo risultato conseguito».

Un’iniziativa analoga, ricordiamo, è stata portata avanti dalla III Circoscrizione, che ha approvato il regolamento a ottobre 2022 e provveduto all’elezione e all’insediamento con l’inizio del 2023. Stamattina, 31 marzo, invece, la cerimonia di insediamento del Baby Consiglio della III Municipalità. Presenti, oltre al presidente Siracusano, Tiziana Tracuzzi, referente di “Libera” a Messina, le parrocchie rappresentate da Padre Sergio Siracusano della Parrocchia Sacra Famiglia del villaggio Cep, Padre Giovanni Ioppolo della Parrocchia Santa Lucia Vergine e Martire di Santa Lucia Sopra Contesse, Padre Antonio Salvo della Parrocchia Stella Maris di Minissale.

Consiglio Baby II Municipalità di Messina: i nomi

Di seguito l’elenco degli alunni eletti nel Baby Consiglio della II Municipalità e a cui è stata donata una copia della Costituzione e dell’Educazione Digitale direttamente dal Presidente Siracusano:

  • I.C. “G. Leopardi” plesso Policlinico eletto Daniele Tripi;
  • I.C. “G. Leopardi” secondaria di 1° grado plesso centrale eletta Giulia Scotto;
  • I.C. “GIOVANNI XXIII°” plesso “M.Trimarchi” eletta Noemi Amato;
  • I.C. “GIOVANNI XXIII°” secondaria di 1° grado Via Taormina n.2, eletto Vincenzo Abbate;
  • I.C. “A. LUCIANI” plesso “G. Iannello” eletta Federica Martino;
  • I.C. “G. CATALFAMO” plesso “S. Annibale” eletto Gioele Crupi;
  • I.C. “G. CATALFAMO” plesso “N. Giordano” eletta Ramona Pellegrino;
  • I.C. “G. CATALFAMO” plesso primaria S. Lucia sopra Contesse eletto Salvatore De Francesco;
  • I.C. “G. CATALFAMO” secondaria di 1° grado S. Lucia sopra Contesse eletto Giovanni Fondarò;
  • I.C. “G. CATALFAMO” secondaria di 1° grado plesso centrale Cep eletto Marco Brandino.

Gli alunni sono stati accompagnati e seguiti durante il percorso dai docenti Giovanni Russo e Angelo Aliffi e dal Dirigente Angelo Cavallaro dell’I.C. “G. Catalfamo”, Caterina Azzarelli, Eleonora Pantò, Nicolina Scarfì con il Dirigente Pietro La Tona per I.C. “Giovanni XIII°”, dai docenti Carmela Freni, Maria Teresa Andronaco e la Dirigente Ersilia Caputo per l’I.C. “Giacomo Leopardi”, dalla docente Giuseppina Currò e la Dirigente Grazia Patanè dell’I.C. “Albino Luciani”. La cerimonia di insediamento è stata inserita all’interno dei percorsi di cittadinanza attiva organizzata dall’I.C. “G. Catalfamo”, dalla Parrocchia Sacra Famiglia del villaggio Cep e da Libera.

(158)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.