Messina. Isole Ecologiche: basta prenotazioni, arriva il nuovo calendario

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Basta prenotazioni. MessinaServizi Bene Comune annuncia che, dopo l’emergenza Covid 19, nelle isole ecologiche si torna alla normalità e rende noti giorni e orari di apertura attraverso un nuovo calendario.
«Verranno smaltite le ultime prenotazioni, ma poi le isole resteranno aperte secondo il calendario e si potrà conferire senza prenotare e tutti i rifiuti previsti come avveniva prima del lockdown» spiega il presidente di Messinaservizi  Bene Comune Giuseppe Lombardo.

Nelle isole ecologiche di Pistunina, Gravitelli e Pace si potrà conferire da lunedì al sabato, mentre nelle isole di Tremonti, Giampilieri e  Spartà solo venerdì e sabato. Il nuovo calendario è stato realizzato dopo aver registrato le presenze di utenti nelle diverse isole ecologiche, predisponendo dunque aperture diversificate secondo l’esigenze di cittadini e per razionalizzare il personale.


Saranno comunque aperture controllate e i cittadini dovranno sempre rispettare le distanze e indossare mascherine e guanti come previsto dai Dpcm del governo.

L’elenco completo dei rifiuti che è possibile conferire nelle diverse isole ecologiche è disponibile al seguente link.

(4300)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. oggi sabato 6 giugno 2020 alle ore 11,00 sono andato all’isola eco di Spartà… Cancello aperto, entro con altre due macchine di altrettanti utenti e troviamo del personale che ci urla di andare via perché chiusi, aprono alle 13… Abbiamo scaricato lo stesso negli specifici punti di raccolta per tipologia in quanto nessuno di noi era dell’umore per riportarsi indietro una macchina carica di roba civilmente raccolta per un altrettanto civile conferimento. Ne è nato un battibecco con parte del personale che ha esplicitamente detto di fregarsene di quanto riportato sul sito internet. Ovviamente, la discussione è avvenuta da parte loro senza mascherina ne guanti e una donna che era la più accalorata nell’apostrofarci quale ‘bastasi e maleducati’ invitata da me ad allontanarsi, visto che si era quasi addossata al finestrino dell’auto, e ad usare la mascherina mi detto ‘me ne frego della mascherina. Nel frattempo hanno chiuso i cancelli e altri utenti che come noi avevano consultato il sito sono rimasti fuori. Che dire: servizio inappuntabile, osservanza del distanziamento sociale perfetto, osservanza delle regole circa l’uso di mascherine e guanti ineccepibile

error: Contenuto protetto.