Turno casalingo per l’Amatori Rugby Messina che affronta l’ A. P. Partenope Rugby alle 14,30 al Campo di Sperone, per la 7° giornata del Campionato di Serie B Girone D.
Per la squadra del presidente Nello Arena è l’occasione di risollevarsi dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Colleferro, sfidando una compagine che non ha brillato in questo primo scorcio di stagione, situata al 7° posto della graduatoria.
Ma, al di là dei calcoli sulla carta, per non perdere di vista l’obiettivo del salto di categoria, i biancorossi sono ben consapevoli che quei punti, indispensabili alla ripresa della scalata in classifica, devono conquistarseli nel gioco, serrando le fila in difesa e avanzando sul terreno avversario con la determinatezza di concretizzare le occasioni.
Coach Bevan Ryan domani mette in campo dal primo minuto la potenza e l’esperienza di Bombaci e Grimaldi, rientrati soltanto la scorsa settimana dopo un lungo fermo. Dal fischio d’inizio anche il primo centro Muyodi e l’ala sinistra Dejean.
Questo il XV: in prima linea Salvatore Catania, Antonino Musicò, Girolamo Bombaci; seconda linea, Francesco Di Trapani e Ciro Grimaldi; terza linea, Giorgio Blandino, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri; mediano di mischia, Jacob Gaina; medeiano di apertura, Ash Smith; primo centro, Edgar Muyodi; secondo centro, Gianmaria Santilano; ala sinistra, Francesco Dejan; ala destra, Giuseppe Arbuse; estremo, Alessio Barone.
In panchina: Andrea Morabito, Francesco Cinà, Fabio Salvador, Andrea Eros Tornesi, Roberto Purello D’Ambrosio, Andres Brumana, Roberto Placanica.
Indisponibili: Capitan Saro Nunnari, Salvatore Garozzo, Federico Gorgone, Andrea Bucchiarone, Alessandro Aimi, Alessandro Guglielmo, Gabriele Sindona, Pietro Capodici.
(53)