Mario Barresi, consigliere del 3° Quartiere, segnala il mancato spazzamento nelle aiuole di via La Farina dal palazzo Atm in avanti.
“All’interno vi sono rifiuti di ogni tipo – scrive Barresi – e, questo, non è uno spettacolo gradevole per i residenti della zona e per gli automobilisti che transitano dalla grande arteria, nonché per una città che vuole fare il salto di qualità.
Analoga situazione si registra nella zona di valle degli Angeli e in particolare nelle vie Cherubini e XII Apostoli dove a ridosso dei marciapiedi le erbacce crescono copiosamente.
Se i servizi ordinari diventano straordinari, se per ottenere appunto l’espletamento di un servizio ordinario c’è bisogno di innumerevoli segnalazioni, significa che ancora la nuova Amministrazione deve cominciare a mettere in pratica il proprio programma di gestione della cosa pubblica.
I consiglieri di Quartiere, legittimati dal consenso popolare alla stessa stregua dei consiglieri comunali, ad oggi sono solo dei semplici autori di fax e telefonate, pertanto si agisca immediatamente per l’attuazione del reale decentramento.
Altrimenti l’Amministrazione eviti altri sprechi di denaro pubblico abolendo le Circoscrizioni una volta per tutte”.
(90)