La Fondachello Immobiliare non realizzerà il parcheggio Zaera Nord. Oggi si è tenuta una riunione a Palazzo Zanca dove è stato ribadito dall’assessore ai Mercati Patrizia Panarello che la ditta non ha rispettato gli accordi. L’assegnazione della gara era avvenuta durante l’ex giunta Buzzanca. La Fondachello Immobiliare è di Catania. L’iter di rescissione del contratto era stato avviato già prima dell’insediamento della nuova giunta municipale.
Sono in corso di valutazione delle proposte che consentirebbero una manutenzione ordinaria o straordinaria del mercato esistente, anche nell’attesa di comprendere l’ammontare dei fondi necessari alla redazione di un progetto di recupero dell’area che dia nuovo decoro al mercato.
“La priorità dell’Amministrazione – ha evidenziato l’assessore Panarello – è quella di trovare una soluzione in tempi brevi alle problematiche relative al mercato Zaera, per dare risposte effettive ai lavoratori che da anni svolgono la loro attività in quell’area in condizioni difficili”.
(80)