Torna il BioMercato di Legambiente. A Piazza Casa Pia prodotti biologici, degustazioni ed eventi

Frutta © Freepik

© Freepik

Torna anche questa domenica il mercato bio di Legambiente. Oggi, dalle 10:00 alle 13:00, a Piazza Casa Pia sarà possibile acquistare prodotti biologici direttamente dai produttori locali.

Per ridurre il consumo di sacchetti di plastica al BioMercato, Legambiente invita tutti i cittadini a portare le proprie buste per la spesa. In Piazza, però, si distribuiranno anche sacchetti in Mater-bi, carta e cotone (EcoCottonBag).

Durante la mattinata sarà possibile assistere anche a diverse iniziative.

L’Associazione Yamama’s Ensemble organizzerà dei laboratori di danza africana e percussioni e si occuperà di creare un’atmosfera suggestiva in tutta la piazza grazie a delle esibizioni di musica live.

In piazza saranno installati, inoltre, diversi banchetti informativi per sensibilizzare i messinesi su due progetti:

  • Un gesto d’amore per i boschi messinesi: iniziativa civica di sensibilizzazione e contrasto agli incendi promossa da Legambiente Messina in rete con altri  movimenti e associazioni cittadine;
  • Liberi dall’amianto:  raccolta di adesioni ai gruppi di acquisto, formati da cittadini e imprese, dei servizi di manutenzione, bonifica e smaltimento dei manufatti in cemento amianto (MCA) che consentano sia la riduzione del prezzo che la semplificazione delle procedure amministrative.

 

 

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *