“Una storia semplice”, il film su Annarita Sidoti sarà trasmesso all’Apollo per gli studenti

anna rita sidoti filmAnnarita Sidoti è stata uno dei simboli del nostro sport, ma soprattutto un simbolo della nostra terra. “Una storia semplice” è il film che racconta la sua storia, quella di una ragazza che ha dedicato la sua vita alla marcia, a cui ha donato sudore, impegno e sorrisi, fino alla lunga contro la malattia che l’ha portata via. Grazie alla sinergia tra la Multisala Apollo, il Comitato Provinciale Fidal Messina, l’Ufficio Educazione Fisica di Messina e l’Università sono state programmate per martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 marzo delle proiezioni riservate alle scuole della città.

“L’adesione massiccia a questa iniziativa da parte degli istituti cittadini testimonia, ancora una volta, il grande affetto di Messina e provincia per l’atleta scomparsa nel 2015, che la Federazione Italiana di Atletica Leggera continua a definire “una delle più grandi campionesse dell’atletica italiana”. È stata una delle colonne della marcia in Italia”.

“È stata una delle donne più amate – si legge nel comunicato – perché dal suo essere minuto e forte sprigionava sempre tanta voglia di vivere e una grinta senza uguali. “Una storia semplice” la ricorderà. Goffredo D’Onorio e Giuseppe Garau, rispettivamente regista e autore del docu-film su Annarita Sidoti ripercorreranno, attraverso le testimonianze di parenti, amici, allenatori e compagne di squadra, la vita dell’atleta di Gioiosa Marea, campionessa mondiale ed europea di marcia tanto amata dagli sportivi ma anche dai giovani che della sua storia fatta di vittorie, sorrisi e di una lunga lotta contro il tumore al seno, hanno spesso sentito parlare sia a scuola che nelle società sportive”.

(119)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *