Startup innovative: l’incontro dell’AIGA sulla moderna cultura d’impresa

Foto di repertorio, conferenza con plateaStartup innovative: fondamenti della cultura di impresa” è il titolo dell’incontro, organizzato da Aiga (Associazione Italiana Giovani) sezione Messina in collaborazione con la Consulta del praticante, volto alla formazione dei giovani avvocati e tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’impresa innovativa.

aigaL’incontro si svolgerà il 23 novembre dalle 15 alle 18 presso l’Aula Magna di Corte di Appello Messina.

Le tematiche che si affronteranno durante l’incontro, oltre a riguardare i requisiti e la costituzione delle startup, saranno relative agli ambiti dell’accesso al credito, sviluppo di impresa e un focus sui problemi concreti affrontati dall’imprenditore in tutte le fasi di costituzione e sviluppo della startup e dell’idea innovativa, grazie ad alcune testimonianze.

«La nostra speranza – afferma l’Avv. Giuseppe Irrera, presidente della Aiga sezione Messina – è quella di stimolare il tessuto sociale ad avere maggiore attenzione alla piccola imprenditorialità siciliana, formare professionisti capaci di offrire la giusta consulenza ai nuovi imprenditori e sviluppare un ecosistema imprenditoriale che permetta a queste splendide realtà, di rimanere e investire in Sicilia».

Fra gli interventi previsti la presentazione dell’evento Startup Weekend Messina 2017, che si terrà questo weekend presso il Palacultura, e l’esperienza dell’incubatore privato d’imprese Innesta.

 

(99)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *