In scena al Teatro dei 3 Mestieri “Storie di ordinaria maternità”

Nuovo appuntamento con la stagione estiva 2018 del Teatro dei 3 Mestieri, in scena giovedì prossimo, 2 agosto, lo spettacolo “Storie di ordinaria maternità”.

Lo spettacolo, che inizierà alle 21:30, racconta l’esperienza della gravidanza e della maternità di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi, rispettivamente autrici e attrici della Compagnia MalaUmbra Teatro, il cui universo viene evocato con un racconto semplice ed essenziale, fatto di immagini e movimento: dalla scoperta di aspettare un bambino al momento in cui si ritorna a casa dopo il parto con l’inserimento di frammenti di umanità evocati dal racconto e materializzati sulla scena.

Spettacolo "Storie di ordinaria maternità" - Locandina di Maddalena Vantaggi

Lo spettacolo si sviluppa attraverso un punto di vista femminile che inizialmente tende a conformarsi nella figura stereotipata della mamma ma verso la quale, sin da subito, vengono mostrati segni di ribellione che cresceranno durante lo spettacolo fino a sfociare nel finale nel completo rifiuto per affermare che “non esistono regole. Che ognuna è madre a modo suo”.

L’interessante progetto drammaturgico è di Carmela De Marte, Miriam Guinea, Maddalena Vantaggi, con brani tratti dal blog “C’era una vodka” di Lucrezia Sarnari.

Prosegue così la rassegna estiva “Fuori scena” del Teatro dei 3 Mestieri che andrà avanti sino al 23 agosto e, ogni giovedì, porta sul suo palco uno spettacolo unico da godersi all’aperto.

A partire dalle ore 20.30 è in programma un apericena. Tutte le informazioni sui prossimi eventi sono disponibili sul sito del Teatro dei 3 Mestieri.

(87)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *