#RacconTiAmoNemo celebra 5 anni di risultati del Centro NeMo Sud

ricercatore Centro NeMO sud

Messina. Domani, giovedì 28 settembre, il Centro NeMo Sud saluta la fine dell’estate con un evento per rivivere i (quasi) cinque anni di attività nel trattamento di patologie neuromuscolari. Malattie rare, invalidanti, neurodegenerative come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari.

Per l’evento più di 400 persone si riuniranno, a Villa Ida (Granatari), per sostenere una delle attività più produttive del territorio.

#RacconTiAmoNemo sarà questo il tema della serata, organizzata da Gran Mirci e inserita nel calendario di iniziative atte al sostegno del centro che ha affrontato cinque anni di crescita.

Più di 2.200 i pazienti presi in carico in poco più di 4 anni e mezzo, decine di progetti di ricerca, centinaia di convegni e momenti formativi in cui gli operatori del Centro sono stati coinvolti da protagonisti. Questi sono solo alcuni dei successi e degli obiettivi che NeMO ha vissuto e visto concretizzarsi.

E, entro il 2017, sarà ulteriormente ampliata la struttura, con l’aggiunta di 10 posti letto. Un miglioramento che permetterà di abbreviare i tempi di attesa per accedere al Centro.

Durante la festa di domani sera, verrà proiettato il Docufilm “#RacconTiAmoNemo” – prodotto da PVK – girato proprio al Centro NeMo Sud. Dietro l’obiettivo delle riprese il regista Antonio Grasso. La cena è offerta da tutti i partner enogastronomici che hanno aderito alla serata.

Il Centro NeMo Sud festeggerà, il 21 marzo prossimo, il quinto anniversario dall’apertura e nei mesi che lo porteranno a celebrare questo positivo traguardo sono previste, già da ora, numerose iniziative per rendere la città più informata sui traguardi raggiunti dalla Clinica.

L’evento, completamente no-profit, ha lo scopo di raccogliere fondi utili alla realizzazione dell’ampliamento del Centro Clinico NeMo Sud.

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *