Il Parolimparty sarà realtà: raccolti i fondi necessari per la realizzazione

Sport e disabilitàIl Parolimparty diventerà realtà: in meno di due mesi sono stati raccolti, attraverso una campagna di crowdfunding, i 29.500 euro necessari affinché la Fondazione Vodafone finanziasse il  50% dell’evento.

Il progetto “Parolimparty” era, infatti, stato selezionato dalla Fondazione Vodafone Italia nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre” e la sua realizzazione era subordinata alla raccolta, attraverso lo strumento del crowdfunding, del 50% del budget necessario all’organizzazione dell’evento, ovvero 29.500 euro. Solo raggiungendo questa cifra la Fondazione Vodafone avrebbe finanziato l’ulteriore 50% di risorse necessarie per dare vita al progetto.

In meno di due mesi, ricchi di incontri ed eventi promozionali, la campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso 16 ottobre e conclusasi il 5 dicembre ha registrato l’apporto di numerosi enti pubblici, comuni cittadini, aziende e realtà commerciali e imprenditoriali messinesi. Apporti che hanno consentito a Mediterranea Eventi, Aism e Associazione Bios, ideatrici del progetto, di ottenere un risultato tanto inaspettato quanto ambito.

Conferenza di lancio della campagna di crowfounding per il Parolimparty - Palazzo dei leoni - MessinaLa manifestazione che mira a rendere lo sport, già potente strumento di inclusione sociale, aperto e accessibile a tutti si svolgerà presso il lido “Open Sea AISM” di Milazzo nell’estate 2018. Il progetto prevede, inoltre, la formazione di una cinquantina di volontari Aism che assisteranno gli sportivi durante la manifestazione, l’adeguamento della struttura balneare e l’acquisto di attrezzature per la pratica di attività sportive.

I risultati della campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione della tre giorni sportiva dedicata interamente a persone con disabilità saranno illustrati lunedì 11 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta della Città Metropolitana. A esporre i risultati della campagna in conferenza stampa il prossimo lunedì saranno le organizzazioni promotrici dell’evento.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *