Onde Sonore: due serate di festa a bordo delle nave Elio nello Stretto di Messina

foto della nave elio al molo di norimberga di messina. Il nuovo traghetto del gruppo caronte & tourist collegherà messina e reggioGli appuntamenti delle festività natalizie non si svolgono solo in centro città ma vedono protagonista anche lo Stretto di Messina, con le iniziative organizzate a bordo dei traghetti che fanno la spola tra le due sponde. Venerdì 4 e domenica 6 gennaio a bordo della nave Elio, ammiraglia della flotta Caronte&Tourist, si svolgeranno le due serate finali di Onde Sonore, la manifestazione musicale organizzata dal Gruppo Caronte&Tourist in occasione del Natale.

La prima serata, a partire dalle 18.20, sarà dedicata a “Te la dò io l’America”, evento musicale che vedrà esibirsi:

  • il chitarrista Umberto Porcaro, tra le cui collaborazioni si ricordano artisti del calibro di  BB. King e Buddy Guy;
  • il pianista Johny Lee Chiavaro, definito dalla stampa specializzata il Jerry Lee Lewis Italiano;
  • i ballerini della Sicania West Country Line Dance Academy, fondata dall’insegnante Tiziana Nastasi, campionessa del mondo di Country Dance.

Domenica 6 gennaio sarà dedicata ai più piccoli, per festeggiare con loro l’Epifania e la chiusura delle festività natalizie. La Festa della Befana si aprirà alle ore 10.00 e fino alle 18.00 a bordo della nave Elio si svolgeranno giochi e intrattenimenti per i bambini e le loro famiglie, una giornata speciale che culminerà con la distribuzione dei regali portati dalla Befana.

L’iniziativa Onde Sonore ha anche un risvolto benefico, infatti gli incassi delle due serate – raddoppiati dal Gruppo Caronte&Tourist – saranno devoluti in beneficenza all’associazione “Liberi dalla Meningite”.

Anche quest’anno lo sponsor etico della manifestazione sarà “Posto Occupato”, iniziativa di sostegno e sensibilizzazione contro la  violenza di genere.

(278)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *