Notte di San Lorenzo: 3 posti dove vedere le stelle cadenti a Messina

Foto della città di Messina, in notturna da Dinnammare

Notte di San Lorenzo: 3 posti dove vedere le stelle cadenti a Messina.

Nel cielo non ci sono nuvole ed il clima è caldo (forse anche troppo). Sembra tutto pronto, quindi, per la magica notte di San Lorenzo, la sera più famosa dell’anno in cui è possibile, stando col naso all’insù, vedere una vera e propria pioggia di stelle cadenti.

Messina è una delle città in cui è più facile trovare dei luoghi adatti per godersi questo spettacolo. La parola d’ordine è soltanto una: stare lontani dalle luci della città. Per poter vedere bene le stelle cadenti, infatti, il primo consiglio è di scegliere un posto aperto, non troppo illuminato, a meno che non si decida di recarsi in un osservatorio astronomico.

Ecco, quindi, 3 posti perfetti dove vedere le stelle cadenti.

Dinammare. Con i suoi circa 1127 metri sopra il livello del mare, da Dinnammare le stelle sembrerà quasi di poterle toccare con le dita. Il panorama mozzafiato che è possibile vedere, inoltre, farà da cornice unica per una serata davvero diversa dal solito.

Pilone. Se vi trovate nella zona Nord della città, il Pilone è, senza dubbio, il punto di riferimento dove riunirsi per ammirare le stelle. Il nostro consiglio, però, è di non allargare i teli da spiaggia proprio sotto l’imponente struttura di metallo. Meglio spostarsi un po’, avvicinandosi alla riviera tirrenica di Torre Faro.

Lungomare Santa Margherita. Essendo la spiaggia più bassa rispetto al livello della strada, sembrerà di trovarsi lontani dalle abitazioni, in un ambiente quasi protetto dalle luci della città. La possibilità di vedere la splendida calabria di fronte, poi, renderà tutto ancora più magico.

Per la giornata di oggi, essendo presente la Luna in cielo, l’arco di tempo migliore per poter vedere le stelle cadenti è quello compreso tra le 20:40 e le 21:40.

Stasera proprio non riuscite ad andare a guardare le stelle? Non preoccupatevi. Secondo gli esperti, il picco di stelle cadenti si avrà la notte tra il 12 ed il 13 di agosto. In questo caso, l’orario migliore in cui mettersi col naso all’insù è dalle 20:30 alle 22:50. I vostri desideri, quindi, avranno ancora una possibilità per essere espressi.

(503)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *