Nino Frassica a Messina per la presentazione del suo nuovo libro

Nino FrassicaAppuntamento con Nino Frassica il 27 dicembre alle 18.00 al Feltrinelli Point di Messina per la presentazione del libro: “Sani Gesualdi Superstar – Nabbe nel 1111, morve nel 1777”. A dialogare con il noto comico messinese sarà l’attore, regista e sceneggiatore teatrale Ninni Bruschetta, anche lui originario della Città dello Stretto.

Il libro, edito da Mondadori, è incentrato sul personaggio di Sani Gesualdi, santo protettore dei nanetti (aneddoti). A raccontarne le vicende è Frate Antonino da Scasazza, cioè Nino Frassica. Entrambi i personaggi sono nati nel 1985 all’interno del programma di Renzo ArboreQuelli della notte”. Ricco delle battute umoristiche, dei giochi di parole e delle licenze linguistiche per cui Frassica è famoso ormai da decenni, il libro è una riedizione della prima versione del 1985.

Nino Frassica alla feltrinelli di messinaNino Frassica è nato nel 1950 a Galati Marina e, nel corso della sua lunga carriera televisiva, ha interpretato un gran numero di personaggi noti a gran parte del pubblico italiano: frate Antonino da Scasazza di “Quelli della notte”; il bravo presentatore di “Indietro tutta”; il maresciallo Nino Cecchini di “Don Matteo”; il direttore e contemporaneamente il vicedirettore del novennale “Novella Bella”(con il nuovo gadget, uno sportello di una macchina che si può costruire con ogni numero) a “Che tempo che fa”; e il conduttore del “Programmone” su Radio Due.

L’ingresso all’evento che si terrà nella libreria bistrot di via Ghibellina sarà gratuito.

 

(615)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *