L’arte invade le vie di Torre Faro: parte la mostra di Simone Caliò

foto di Simone Caliò
Messina
. Torre Faro si trasforma in una galleria d’arte in occasione della mostra “Simone Caliò al Faro”. Dalle 18.00 di oggi pomeriggio fino al 15 luglio sarà possibile ammirare le opere del pittore messinese, attraverso un viaggio tra le vie di Capo Peloro.

foto dellalocandina mostra Simone Caliò al FaroLa mostra nasce dalla fantasia del presidente della Pro Loco Capo Peloro, Nello Cutugno e della fotografa Francesca Crescenti, con la direzione artistica affidata a Sergio Maggio, curata ad opera di Gabriella Papa e con grafiche realizzate da Barbara Buceti.

Il viaggio di Simone tra le vie di Capo Peloro inizia da Nebe CoffeeBook con i brillanti colori del mare come sfondo, si prosegue poi verso La Punta Torre Faro per poi terminare l’itinerario a Casa Peloro.

Simone Caliò nasce a Messina nel 1975 dove attualmente vive e lavora. Fin da giovane mostra uno spiccato talento nel disegno e la pittura  e decide di dedicare la sua vita e carriera alla sua passione.

Dal 1995 ad oggi le opere di Simone sono state ospitate da importanti Gallerie e spazi istituzionali tra Messina, Palermo, Catania, Firenze, Roma, Siegen. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private.

 

(1129)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *