Messina. Il 9 e 10 maggio torna l’evento Piazza dell’Arte Universitaria

Foto della Scalinata del Rettorato dell'Università di Messina durante la manifestazione Piazza dell'Arte UniversitariaMessina. La Scalinata del Rettorato anche quest’anno ospiterà la manifestazione Piazza dell’Arte Universitaria organizzata dall’Associazione Morgana per il 9 e 10 maggio prossimi.

L’evento, giunto ormai alla sesta edizione, raddoppia il proprio calendario grazie al supporto dell’Ersu Messina, della Consulta Provinciale degli Studenti di Messina, del Liceo Artistico Basile e, ovviamente, dell’Ateneo peloritano.

Di seguito gli eventi previsti:

  • Mercoledì 9, dalla mattina al pomeriggio, 90 studenti del Liceo Artistico Basile metteranno in atto le loro competenze e capacità in un momento di pittura e performance artistiche di vario genere.
  • Giovedì pomeriggio avranno luogo i laboratori di scrittura, danza e musica, e saranno esposte le opere dei giovani artisti messinesi e verrà allestita una mostra fotografica di Michelangelo Vizzini mai presentata a Messina.

Dalle 21 il teatro all’aperto apre il sipario per la premiazione del concorso fotografico Vizzini e per l’esibizione di giovani artisti messinesi che regaleranno musica e spettacolo fino a tarda notte.

(180)

Categorie

Cultura, Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *