Ibbisu Village Fest. A Gesso tre giorni di musica, street food e cultura

Continuano gli eventi di questa estate 2019 a Messina. Questa settimana è la volta del villaggio Gesso che promette di regalare un mix perfetto di cultura, musica, teatro, sport, buon cibo e solidarietà. Dall’8 al 10 agosto, infatti,  arriva l’IBBISU Village Fest. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale “Gesso la Perla dei Peloritani” è organizzato in collaborazione con il Comune di Messina e patrocinato dalla Regione Siciliana e dalla VI Circoscrizione Peloro. Una tre giorni con un ricco programma di iniziative che comprende mostre fotografiche, spettacoli, escursioni in mountain bike e visite guidate.

Lo scopo dell’IBBISU Village Fest è far conoscere la cultura, l’artigianato locale ed il territorio attraverso il recupero delle tradizioni popolari, sia enogastronomiche che musicali e culturali. Ogni serata saranno presenti artisti di calibro regionale e nazionale, profumi e sapori del territorio grazie agli stand di StreetFood e un’area dedicata all’esposizione dell’artigianato e dei produttori tipici.

Ma non è finita qui. Al fine di riscoprire le bellezze di Gesso e la sua storia, sarà anche possibile fare delle visite guidate, facendo tappa al Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani.

Il programma dell’IBBISU Village fest

La manifestazione si aprirà l’8 agosto alle ore 20.00 con la sfilata New Star Fashion Model. A seguire la rappresentazione teatrale di Donna Chiarina a cura della compagnia Koine’ di Venetico e la musica della Reunion degli S.O.S..

La serata del 9 agosto, invece, sarà presentata da Silvana Paratore e prevede alle ore 21:00, sul palco in piazza Chiesa Madre di Gesso, l’esibizione dei Liar Queen Official Tribute Band e di due ospiti d’eccezione direttamente dal programma Rai Made in sud: il duo Matranga e Minafò.

L’IBBISU Village Fest si concluderà il 10 agosto con l’esibizione alla chitarra di Vittorio Notarnicola ed a seguire gli scoppiettanti “Falsi d’autore” provenienti dai programmi Insieme show e Sicilia Cabaret.

 

(740)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *