From woman to woman, al Palacultura lo spettacolo contro la violenza di genere

PalaculturaCultura, musica, teatro e danza contro la violenza di genere. Questo, in estrema sintesi, l’evento “From woman to woman” che verrà presentato domani mattina alle ore 10.30 nella sala ovale del Comune di Messina.

Lo spettacolo, organizzato dall’associazione culturale Comunicarte con la compartecipazione del Comune e il contributo di diversi ordini professionali, sindacati e delle più importanti associazioni e organizzazioni che si battono contro la violenza sulle donne, si svolgerà il prossimo venerdì 1 dicembre alle ore 20.30 al Palacultura di Messina.

La manifestazione vedrà diversi momenti dedicati alla musica, al teatro e alla danza. In particolare, le cantanti Zena Stella Drame e Ylenia Pintaldi si esibiranno con l’accompagnamento di musicisti come l’orchestra la Sinfonietta, i Supernova e Glorius Vocal Quartet (Agnese Carruba, Federica d’Andrea, Cecilia Foti, Mariachiara Millimaggi), portando sul palco i più grandi successi nazionali e internazionali dedicati alle donne. L’associazioneRecitando e parolando” metterà in scena degli sketch che comprenderanno la lettura dei brani “You&Me” e “Dietro un grande Uomo”, tratti da due spettacoli teatrali. Sul palco Francesca Tindiglia, Vincenzo Condipodaro, Francesca Pietropaolo e Donatella Ingrilli. Infine, il gruppo di ballo Alice realizzerà delle splendide coreografie.

locandina dello spettacolo contro la violenza di genere from woman to woman che si terrà al palacultura antonello di messina l'1 dicembreL’evento, realizzato con la direzione artistica di Dino Visalli, verrà presentato da Natale Munaò.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Cultura Federico Alagna, l’assessore comunale ai Servizi Sociali Nina Santisi, il vicepresidente di Comunicarte Roberto Pintaldi e le due cantanti Zena Stella Drame e Ylenia Pintaldi.

(36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *