Domenica l’edizione 2017 di Vivicittà, previsti provvedimenti viari

corsaUna gara agonistica di 12 chilometri ed una “amatoriale” di 4. Ecco la lunghezza dei percorsi della 34esima edizione di Vivicittà, la manifestazione podistica internazionale organizzata dalla Uisp che si svolgerà a Messina domenica 9 aprile.

Alla presentazione che si è svolta questa mattina a palazzo Zanca, hanno preso parte l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, il consigliere nazionale della Uisp, Santino Cannavò, ed il presidente provinciale della Uisp, Enrico Boni. La gara sportiva che, con partenza alle ore 10.30 ed arrivo nei pressi di Palazzo Zanca, prevede una prova agonistica di 12 chilometri e una non competitiva di 4, interesserà entrambe le carreggiate di via Garibaldi, tra via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta.

Il Comune annuncia importanti provvedimento viari: “Pertanto – si legge in un comunicato stampa ufficiale –  per consentirne lo svolgimento il dipartimento Mobilità Urbana ha adottato limitazioni al transito veicolare. Dalle 9 alle 12.30 di domenica 9, sarà vietata la sosta nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, e, sempre nello stesso tratto, vigerà il divieto di transito, con esclusione di piazza Cairoli e delle aree di intersezione che dovranno essere delimitate per una larghezza strettamente necessaria per permettere l’inversione di marcia dei podisti. Il transito sarà anche vietato nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour. I veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi, in direzione nord sud, potranno continuare la marcia in direzione sud impegnando il corso Cavour. Sarà inoltre istituita la direzione obbligatoria a sinistra in Largo San Giacomo, per i veicoli provenienti dalla via Cesare Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti, ed in via I Settembre, direzione monte – valle, all’intersezione con via Cesare Battisti. Vigerà invece la direzione obbligatoria diritto in via Cesare Battisti, all’intersezione con via I Settembre e quella obbligatoria a destra nel controviale sud di piazza Duomo ad intersezione con via Università”.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *