DevFest: comincia il weekend ad alto tasso di innovazione targato Google

Un weekend ad alto tasso di innovazione targato GoogleMancano ormai poche ore all’inizio della DevFest Mediterranean 2017, l’appuntamento targato Google che ogni anno, e ormai da un po’ di tempo, si svolge a S. Agata di Militello. Due giorni – 21 e 22 ottobre – che porteranno nel centro nebroideo sviluppatori e appassionati di tecnologia da ogni parte del Mediteranno. Insieme si confronteranno sugli ultimi trend nel campo della programmazione, design e sviluppo web. Non mancherà un focus sulle prospettive aziendali e tutte le occasioni e le possibilità offerte dal mercato online. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alle startup: gli iscritti avranno la possibilità di partecipare a un contest e a un workshop tenuto da Panayotis Tzinis, Google Expert Developer, che istruirà i presenti su alcune metodologie di lavoro utili per chi è all’inizio con la propria idea di impresa.

La DevFest è un format consolidato che si ripete ogni anno, tra settembre e novembre. In questo periodo Google promuove e supporta oltre 600 Google Developer Group (gruppi di sviluppatori che si organizzano autonomamente con lo scopo di creare contatti e relazioni sul territorio) in tutto il mondo. I diversi gruppi si aggregano per dar vita a momenti di formazione per sviluppatori, designer e professionisti del web, ma anche imprenditori, studenti e semplici appassionati o curiosi. Tutti si danno appuntamento per condividere insieme competenza e passione attorno all’universo delle tecnologie di ultima generazione.

La DevFest Mediterranean 2017 è coordinata dal GDG Nebrodi insieme al Rotary Club locale e coinvolge tutti i Google Developer Group di Sicilia e Calabria. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi attraverso il portale. Per tutte le informazioni visitare devfestmed.com.

Nella foto un momento della DevFest del 2014

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *