Terzo appuntamento al Teatro 3Mestieri di Messina: in scena “Alfa e Omega”

Alfa e OmegaTerzo appuntamento, domani alle 21,30, con la rassegna “Qui è estate” al Teatro 3Mestieri di Messina. Ad andare in scena “Alfa e Omega”  con Maria Milasi e Kristina Mravcova, per la regia di Americo Melchionda.

Lo spettacolo reinterpreta un assunto Pirandelliano virandolo al femminile. Le due protagoniste, portatrici sane di disperazione, arrivate al capolinea delle loro esistenze, fanno i conti con la propria condizione alla ricerca spasmodica di un’identità, che possa reinserirle nella contingenza della caleidoscopica realtà contemporanea in cui si trovano costrette a vivere.

Intriso di citazioni letterarie e filosofiche, lo spettacolo tocca tematiche di grande attualità che suggeriranno allo spettatore ricerche e approfondimenti conoscitivi: l’emigrazione; la discriminazione di genere; le contraddizioni di una società globalizzata che arriva a mercificare anche i sentimenti umani; la deriva dei tanti esclusi, svantaggiati, emarginati, vittime di un’economia di mercato che strumentalizza desideri e aspettative.

(72)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *