Siglato a Venezia l’accordo: “Nastri d’Argento” a Taormina fino al 2016


tn tao nastriSpecial guest Cesare Cremonini, premiato quest’anno per la migliore canzone, matrimonio confermato alla Mostra del Cinema del Lido tra Taormina e i Nastri d’Argento. L’annuncio di un’intesa per i prossimi due anni, in vista dei festeggiamenti per i primi 70 anni del Sngci e del Premio, oggi al Lido dove il Sindaco Eligio Giardina ha formalizzato, intanto, nero su bianco, l’impegno del Comune e di Taormina Arte per il prossimo biennio.

«Il rapporto con i Nastri è ormai imprescindibile — ha detto il Sindaco di Taormina. E a nome del Sindacato Laura Delli Colli ha confermato che i Nastri sono certamente un valore aggiunto per Taormina come, del resto, la magnifica scenografia del Teatro Antico lo è per il Premio».

La prossima edizione dal 27 al 29 Giugno, con la premiazione la sera del 28. «E se ci saranno le partite dei Mondiali faremo in modo di garantire ai Nastri uno schermo grande al Teatro Antico», questo l’impegno del Sindaco, al quale è andato anche il grazie di Cremonini: «Taormina è un luogo speciale. Ci tornerei subito, come spero di tornare al più presto ai Nastri, magari non solo per una canzone ma perché no, anche come attore».

 

Foto di Claudio Onorati

(69)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *