“I sogni son desideri” manifestazione benefica organizzata dalle Dame Templari Federiciane di Messina.

teatro Cristo reGiovedì 5 dicembre, al teatro Cristo Re dei Padri Rogazionisti, con inizio alle 20, avrà luogo “I sogni son desideri”, la prima manifestazione a carattere benefico organizzata dal Corpo delle Dame Templari Federiciane di Messina, da poco costituito nella nostra città. L’evento vedrà la partecipazione di artisti quali Gianluca Rando, apprezzatissimo chitarrista messinese che si esibirà insieme alla cantante Carla Andaloro, Angelo Minutoli che eseguirà alla zampogna melodie della tradizione natalizia, il gruppo A.R.S. (Artisti Reggini della Sanità), che porteranno in scena una pièce da loro scritta , e le dame Lorenza Mazzeo, Maria Lidia Vinciguerra e Maria Luisa Certo, che reciteranno alcune poesie. Parteciperanno le altre dame templari Giuseppina Certo, Sara Di Pietro, Elena Donato, Mariagrazia Giacobbe, Antonia Purrone e la Priora Generale Rosamaria Petrelli.
Il ricavato della serata, che sarà presentata dai giornalisti Letizia Lucca e Massimiliano Cavaleri, verrà devoluto per l’acquisto di una cucina per la casa famiglia dei Padri Rogazionisti di Cristo Re.
“Ho scelto il nome “I sogni son desideri” – spiega Rosamaria Petrelli – perché mi ha molto colpito la frase che l’Arcivescovo di Messina disse in occasione della tragedia che mesi addietro ha visto la morte di centinaia di profughi africani diretti a Lampedusa, ossia che bisogna fare in modo che i sogni dei tanti migranti che arrivano nelle nostre coste con la speranza di trovare un rifugio o una vita più decorosa per i propri figli diventino realtà. Proprio lo spirito di solidarietà è infatti alla base della mission dei Templari Federiciani che da sempre si battono per il bene degli ultimi.”

(56)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *