Arte, food e cultura: ecco il Ferragosto al Museo Regionale di Messina

museo regionale interdisciplinare messinaIl Museo Regionale di Messina apre le porte ai visitatori, per una serata all’insegna di arte e festa, la notte di Ferragosto. Ospite speciale della visita guidata sarà la testa della statua dell’Assunta, realizzata da Giovan Angelo Montorsoli, finora mai esposta.

Per gli appassionati di arte è di certo un’iniziativa ghiotta, ma anche per i semplici curiosi il Ferragosto al MuMe può essere un modo per passare la serata in modo diverso.

Il Museo Regionale di Messina sarà aperto dalle 19,30 alle 24, con la presentazione dell’Assunta e visite guidate nelle sale di Antonello, Caravaggio e Montorsoli. Nel programma della serata è prevista anche un’apericena e la possibilità di assistere ai tradizionali fuochi d’artificio dalla terrazza dell’edificio.

Attenzione, però, perchè questo pacchetto esclusivo, incluso nel prezzo del biglietto di entrata, è disponibile solo ai primi 200 acquirenti che prenoteranno.

Programma Ferragosto al Museo

  • Ore 19.30-21.00: visite guidate nelle sale di Antonello, Caravaggio e Montorsoli, curate dalle storiche dell’arte Elena Ascenti, Giovanna Famà, Alessandra Migliorato e Donatella Spagnolo.
  • Ore 21,30: Apericena (per i primi 200 prenotati paganti).
  • Ore 23: Visione dalla terrazza dell’illuminazione del Forte San Salvatore.
  • Ore 23,30: Visione dalla terrazza dei fuochi d’artificio.
  • Ore 24,00: chiusura museo.

Per ottenere maggiori informazioni ci si può recare al Museo, in viale della Liberà; chiamare ai numeri 3387831897; 3387838287; 3387838294; o scrivere una mail a urpmuseome@regione.sicilia.it.

Le prenotazioni si potranno effettuare fino alle ore 14,00 del 13 agosto, o fino al raggiungimento del numero massimo di 200 persone.

(1221)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *