Estate in Musica. 5 brani (+1) da ascoltare in loop durante le vacanze

Vi state per caso sciogliendo sotto il sole estivo di questa calda Messina? State trovando riparo sotto l’ombrellone e avete voglia di rilassarvi? Cosa c’è di meglio allora se non una playlist musicale super fresca da gustare ovunque vi pare? Dopo ricerche approfondite sulla migliore musica dell’estate 2019, ecco per voi 5 (+1) pezzi per trovare la vostra oasi perfetta nel caotico caos della bella stagione.

Borghese In Borghese – Fulminacci

Classe 1997, romano di Roma. Si chiama Filippo Uttinacci ma quando scrive e canta si fa chiamare Fulminacci. Una assonanza perfetta per esordire nel panorama musicale italiano sempre più affollato. “La vita veramente“, uscito il 9 aprile per Maciste Dischi, è il suo primo album. Un buon primo disco per presentarsi al pubblico. Testi ben scritti, arrangiamenti stuzzicanti. Ricorda vagamente l’energia di Lorenzo Cherubini e la timbrica di Daniele Silvestri. Premio Tenco per la “Migliore opera prima” e Premio MEI come “Miglior esordio indipendente dell’anno”.

Con un tour partito a maggio dal Mi Ami Festival, tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio e dell’Indiegeno Fest di Patti, Fulminacci concluderà il suo giro estivo al Blessound di Udine il prossimo 31 agosto.

Il disco è tutto davvero godibile. La nostra preferita per questa estate è “Borghese In Borghese”.

Faith – Bon Iver

Una delle voci più interessanti degli ultimi anni, con la capacità di farvi “sentire” davvero da un’altra parte. Stiamo parlando proprio di Justin Vernon che dal 2007 ha dato vita al progetto Bon Iver. Dopo una lunga session in Wisconsin che si è conclusa al Sonic Ranch in Texas (il più grande studio di registrazione residenziale del mondo), Bon Iver torna finalmente a farci fluttuare nello spazio. Il 30 agosto, infatti, uscirà – per l’etichetta indipendente Jagjaquwar – il quarto album “i,i” anticipato da quattro singoli che trovate in qualsiasi piattaforma musicale e che ascolterete all’infinito.

Tredici inediti che – come si legge sul sito ufficiale – chiudono un ciclo; dall’inverno di “For Emma, Forever Ago”, dalla primavera frenetica di “Bon Iver, Bon Iver”, per arrivare a un’estate un po’ matta con “22, A Million”. Il singolo per le notti stellate di agosto è “Faith”.

(352)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *