truffa on line

Truffe online. C’è chi versa 1000 euro d’anticipo per una moto d’acqua vista sul web.5 denunciati

Pubblicato il alle

1' min di lettura

truffa on lineNonostante se ne parli, e pure tanto, c’è ancora chi abbocca all’offerta vantaggiosa su Internet. Molti ancora i navigatori della rete beffati e derubati da venditori fantasma che dopo aver incassato il denaro scompaiono rendendosi irreperibili.
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di S.Agata Militello ha scoperto altri casi di di truffa online. Le indagini hanno portato in settimana a cinque denunce all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. In due dei tre casi, le persone denunciate non sono nuove a raggiri del genere.
Nel primo, la vittima ha abboccato su Facebook. Avrebbe dovuto ricevere un Samsung S4 per il quale ha pagato, trasferendo la somma su carta Postepay, di 310 euro. Il telefonino era ben pubblicizzato su vetrina virtuale, una sorta di piccola boutique on line dal nome avveneristico ed accattivante.
Nel secondo caso, l’oggetto del desiderio era una moto d’acqua usata in vendita su Subito.it a 2.700 euro per la quale l’incauto acquirente ha pagato, e perso, un anticipo di 1.000 euro.
Differente il terzo caso che vede protagonista il titolare di una carta Postepay, i cui codici d’accesso sono stati violati ed utilizzati per scommettere on line e giocare a burraco, scopa, briscola e black jack. Tre le persone denunciate per questa truffa. Ammontare della somma utilizzata 160 euro.

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.