La “corazzata Grillo” approda a Messina. Pioggia e pronostici avversi non hanno fermato il leader dei grillini

Pubblicato il alle

2' min di lettura

traversata

Ore 10.30: Grillo “scalda i motori” a Cannitello. Doveva partire alle 10 dalla sponda calabrese ma piove e si limita ad allenarsi con quattro bracciate. A Capo Peloro, invece, ad attenderlo c’è già un centinaio di curiosi insieme ai grillini. In testa Gianfranco Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione, che ha detto: «Vogliamo dare una valenza simbolica alla traversata per ribadire il nostro no alla costruzione del Ponte sullo Stretto attraversandolo a nuoto». E afferma anche che «l’evento è totalmente autofinanziato e che i 650 euro pagati alla Capitaneria di Porto e per le barche d’appoggio, sono esclusivamente soldi donati da sostenitori al partito, quindi non soldi pubblici». Dopo quest’impresa, il Grillo “nuotante” non si fermerà. Fa sapere che è intenzionato a tenere anche un comizio sull’Etna, uno davanti al Petralchimico di Gela e uno davanti al Muos di Niscemi. 

Ore 10.45: Grillo è appena partito da Cannitello. «Dopo quelli di Garibaldi con i Savoia e degli americani con la mafia, oggi in Sicilia ci sarà lo sbarco del Movimento Cinque Stelle». Lo ha detto Beppe Grillo ai giornalisti prima di partire.

Ore 11.10: Grillo nuota con bracciate lente ma decise. Rischia la “collisione” con una delle barche d’appoggio che minacciano di “ingabbiarlo”. Tempo previsto per la traversata un’ora.

Ore 11.17: A 32 minuti dalla partenza da Cannitello, Grillo appare già sfiancato. Non è neanche a metà percorso. 

Ore 11.30: “Vai Beppe, vai Beppe!”. Queste le grida di incitamento dei barcaioli e dei grillini che lo stanno accompagnando.

Ore 11.35: Beppe Grillo è circa a metà percorso.

Ore 11.38: Diluvia sullo stretto. Vento e pioggia ostacolano Grillo. I cronisti sulle barche: “Dura cinque minuti”.

 Ore 11.52: Piove a sprazzi. Grillo ha percorso più della metà dello Stretto di Messina.

Ore 11.59: Beppe Grillo sta arrivando a Messina.

Ore 12.08: Ce l’ha fatta! Beppe Grillo è arrivato a Messina.

Vedi il video della traversata sulla nostra home page

@Acaffo

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.