Picchia l’anziana madre: voleva i soldi per comprare bevande alcoliche. Arrestato

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ripetuti atti di violenza fisica e morale nei confronti dell’anziana madre per ottenere denaro e comprare bevande alcoliche. Per questo un 42enne di Oliveri è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Falcone. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minaccia, ai danni dell’anziana madre.

Le manette sono scattate alla fine di un’attività di indagine sviluppata dalla Stazione Carabinieri di Falcone e coordinata dal sostituto Procuratore della Repubblica Dr.ssa Giorgia Orlando, i cui esiti hanno consentito di documentare i maltrattamenti dell’uomo contro la madre di 74 anni.

La vittima ha subito atti di violenza fisica e morale: reiterate percosse e ripetuti danneggiamenti di immobili, suppellettili ed oggetti di valore, nonché continue minacce di morte, tali da ledere l’integrità psicologica, morale e fisica della vittima, rendendo avvilente, mortificante e dolorosa la convivenza.

Alla base delle minacce di morte e delle percosse le richieste di denaro alla madre, finalizzate all’acquisto ed al consumo di bevande alcoliche, che l’anziana negava non avendone la disponibilità. Spesso le azioni delittuose erano compiute in uno stato di palese ed evidente ubriachezza e l’inchiesta ha permesso di documentare anche una serie di minacce di morte rivolte all’indirizzo degli zii, di 65 e 71 anni.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Patti (Messina), su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo Angelo Vittorio Cavallo.

 

(267)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.