Vara 2017: aperte le iscrizioni all’Albo Tiratori fino al 10 agosto

La Vara di MessinaAperte da oggi, venerdì 28, fino a giovedì 10 agosto le iscrizioni all’Albo Tiratori Vara 2017, la tradizione manifestazione del Ferragosto Messinese.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età presentando domanda al dipartimento Politiche Culturali ed Educative e allegando la fotocopia del documento d’identità.

È possibile consegnare il modello di richiesta di iscrizione, scaricabile dal sito www.comunemessina.gov.it, direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o inviare un’email tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it.

Sono già stati raccolti per l’organizzazione della Vara circa 15mila euro, cifra raggiunta grazie al contributo di associazioni e sponsor, ma anche di privati cittadini tramite una campagna di crowdfunding. La tradizionale manifestazione di Ferragosto rappresenta una delle feste più importanti per la città di Messina, un momento di condivisione che unisce la cittadinanza da diverse centinaia di anni.

(108)

1 Comment

  • riccardo vattelapesca scrive:

    Davvero incredibile e simbolo di questa assurda città, non si accettano contributi da persone in odore di massoneria e poi si stila un fantomatico albo di tiratori della Vara dove il requisito minimo èessersi fatti almeno un quinquennio di galera per furto, estorsioni , rapina a mano armata e pestaggi vari o essere parente stretto di qualcuno di queste tipologie…….mah?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *