Strage Parigi, bandiere a mezz’asta a Palazzo Zanca

palazzo zanca2Anche la città di Messina si unisce al dolore della Francia e dell’intera Europa per l’atroce attentato di matrice islamica avvenuto ieri sera a Parigi. Il sindaco Renato Accorinti ha voluto esprimere la propria vicinanza, con un breve comunicato stampa.

“La terribile strage di Parigi impone a tutto noi una risposta. Come Amministrazione abbiamo subito esposto la bandiera a mezz’asta e riteniamo che altre iniziative di solidarietà vadano intraprese. Ma la nostra condanna per il bestiale attacco dell’Isis non va confusa con la corsa alla vendetta e alla guerra.
Il terrorismo islamico non si sconfigge con le bombe che colpiscono i civili e creano altri militanti per le azioni terroristiche. Noi crediamo che la politica deve tornare a giocare un ruolo in tutto il Medio Oriente, a partire dalla soluzione del dramma del popolo palestinese”.

E domani, le iniziative che precederanno l’attesa gara tra Messina e Catania sono state annullate dalla società giallorossa in segno di rispetto per le vittime.

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *