Rione Provinciale al buio, Carreri chiede il ripristino dell’impianto di illuminazione

buio-stradaIl consigliere comunale Antonino Carreri, lamenta l’assenza di poubblica illuminazione al rione Provinciale. Questa la nota: “Da diverso tempo i cittadini residenti al Rione Provinciale sono costretti a convivere, tra i tanti problemi che interessano parimenti l’intera città, anche quello del precario funzionamento dell’impianto di illuminazione; impianto che, a detta di molti tecnici, è vetusto, probabilmente non adeguato alle vigenti normative e che non perde mai l’occasione di manifestare tutti i propri limiti.
Dopo un lunghissimo periodo durante il quale l’impianto è stato spento completamente, la ditta incaricata è finalmente riuscita ad attivarlo, anche se parzialmente, permangono infatti numerosissimi punti luce spenti.
I cittadini sono costretti a fare i conti con il pericolo costante dell’oscurità che con l’avvicinarsi del periodo invernale si aggrava esponenzialmente.
Superfluo far risaltare la mancata manutenzione di marciapiedi e botole che, al buio quasi totale in cui versano numerose strade del rione, diventano vere e proprie minacce per la pubblica incolumità.
Coscienti delle enormi difficoltà economiche e organizzative in cui l’amministrazione si ritrova a muoversi, chiediamo di procedere alla definizione di un programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto l’impianto di illuminazione del Rione Provinciale, prevedendo la sostituzione di tutte le lampade attualmente spente”.

(39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *