Raccolta rifiuti a Messina: nuova collocazione per i cassonetti della Panoramica

Foto della Via Nuova Panoramica dello StrettoRaccolta rifiuti a Messina. Dopo le diverse segnalazioni degli scorsi mesi sembrerebbe prossimo alla risoluzione il problema rifiuti nello slargo Belvedere, sulla Via Nuova Panoramica dello Stretto.

Nella giornata di ieri, lunedì 11 settembre, durante la conferenza indetta dall’Assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua, si è discusso, infatti, della ricollocazione dei cassonetti posizionati nella zona, in prossimità del complesso Linea Verde.

I cassonetti, insufficienti a soddisfare le esigenze degli abitanti della zona, erano spesso stracolmi di rifiuti che finivano inevitabilmente per riversarsi sulla strada e sui marciapiedi. Si è disposto quindi il loro spostamento in due postazioni, già esistenti, a nord e a sud dell’area lato monte e si è provveduto, in aggiunta, alla ricollocazione dei contenitori per la raccolta che, posizionati in prossimità delle fermate ATM, creavano non pochi disagi.

Il direttore tecnico di MessinAmbiente, Roberto Lisi, ha poi annunciato l’intenzione di avviare uno studio per il miglioramento dei servizi di raccolta porta a porta per Linea Verde e gli altri complessi residenziali presenti sulla panoramica.

Si è concordato, infine, insieme agli enti interessati, di provvedere al monitoraggio della zona per assicurare il funzionamento dei servizi ed, eventualmente, attuare interventi per incrementarne l’efficacia.

Presenti all’incontro: il Presidente della V municipalità Santino Morabito, i consiglieri di circoscrizione Francesco Mucciardi e Giuseppe Cannistraci, il direttore tecnico di MessinAmbiente, Roberto Lisi, e i rappresentanti del comitato di cittadini “Insieme per la Panoramica”, nato pochi mesi fa, dalla volontà dei residenti della zona, per promuovere progetti finalizzati alla rivalutazione del territorio e al miglioramento delle condizioni di vita.

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *