PuliAmo Messina riapre le porte del Giardino di Montalto

panorama giardino di montaltoRiaprono, domenica 8, le porte del Giardino di Montalto, dopo mesi di chiusura forzata a causa di un cedimento strutturale del cancello di ingresso.

L’area verde è stata adottata lo scorso anno dall’associazione PuliAmo Messina, che l’ha riportata alla luce, dopo anni di completo abbandono, e riaperta lo scorso agosto.

Ad ottobre la cattiva notizia: il Comune chiude il Giardino per motivi di sicurezza. Il cancello di ingresso principale, che si affaccia sulla via Dina e Clarenza, presentava delle crepe, causate da un mezzo Ato3 durante l’attività di pulizia. La struttura risultava, pertanto, instabile e pericolante.

Domenica prossima, dopo mesi di lotte, i volontari di PuliAmo Messina avranno l’opportunità di riaprire il Giardino. Gli ospiti, però, non potranno entrare dal cancello principale, fino al termine dei lavori di ristrutturazione dell’ingresso danneggiato, iniziati nei giorni scorsi. L’accesso al Giardino sarà consentito dall’ingresso secondario.

RiapriAmo il Giardino di Montalto si svolgerà domenica, a partire dalle 15:30, in tre momenti:

  • Guerrilla Gardening, in apertura, durante la quale chi vorrà potrà donare una pianta, preferibilmente grassa, da collocare in una delle aiuole del giardino;
  • L’inaugurazione della seconda opera di Street Art, che si svolgerà alle 17;
  • Uno spettacolo musicale, realizzato dal duo composto da Anthony Greco e Mario Taviano, che per la prima volta si esibiranno a Messina. La loro musica è caratterizzata da un mix di tradizioni e strumenti musicali: una contaminazione tra folklore siciliano e argentino.

(183)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *