Potatura alberi a Messina: oggi è la volta di Piazza Duomo

Continua l’attività di potatura degli alberi a Messina, a cui l’Amministrazione ha dato un’accelerata, negli ultimi due mesi, a causa dell’alto pericolo di schianto dei tronchi. Oggi è stata la volta di Piazza Duomo, dove gli addetti sono intervenuti tagliando i rami appesantiti dalle foglie.

Quello degli alberi sembra essere un allarme urgente da risolvere, in quanto la salute delle nostre piante cittadine non è ottima e gli avvenimenti di schianto sono all’ordine del giorno e generano pericolo per l’incolumità dei passanti.

Lo scorso settembre, a sfiorare la tragedia, è stato l’episodio di una ragazza che, a bordo del suo motorino, è stata colpita di striscio da un ramo che si è staccato da un albero in Piazza Santa Caterina Valverde.

Il motivo principale che genera il pericolo di schianto è il maltempo, che ha causato, qualche settimana fa, la caduta di una palma su un furgone nel lungomare di viale della Libertà.

La decisione di programmare gli interventi di potatura è arrivata a metà gennaio, con il varo si un piano per il 2019, che prevede di destinare a quest’attività 6 milioni di euro nel biennio 2019-20.

La potatura degli alberi continuerà almeno fino al 30 marzo.

(336)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *