cantiere Marsiglia 1

Nuova acquisizione per il Gruppo Palumbo che arriva anche a Marsiglia

Pubblicato il alle

3' min di lettura

cantiere Marsiglia 1Il 2014 è iniziato con una nuova acquisizione per il Gruppo Palumbo. Il 3 febbraio il Tribunale di Marsiglia ha infatti dichiarato Palumbo Group vincitore della gara per l’acquisizione del Cantiere “Internazionale Technic Marine” (Itm)a Marsiglia. Alla fase finale della gara, oltre la Palumbo, risultata aggiudicataria, era arrivata anche la maltese Melita Marine, che ha ritirato la sua offerta appena prima della decisione finale della Corte. “Palumbo Marsiglia Superyachts Itm” — questo il nuovo nome del cantiere — si estende su una superficie di circa 12.000 mq,  è dotato di 4 quattro grandi bacini di carenaggio (da 80 fino a 126 metri), uno spartiacque di circa 95 metri e più di 300 metri di banchine per le riparazioni. Il Cantiere — che si trova nel cuore della città, all’interno del porto di Marsiglia — è uno dei più grandi nell’area del Mediterraneo interamente dedicato ai superyacht.

“Itm”si inserisce, dunque, a pieno titolo nella rete già creata dai Palumbo nel Mediterraneo. Rappresenterà un eccellente centro refit e anche un ulteriore after sales point per la clientela del Columbus Yachts, il branddi nuova costruzione del Gruppo napoletano. Per migliorare e implementare la gamma di servizi offerti ai propri clienti il Gruppo ha intenzione di iniziare i suoi investimenti nelle infrastrutture con l’acquisto di nuove attrezzature e mezzi di sollevamento. Il Gruppo Palumbo ha deciso di tenere con sé otto degli ex dirigenti del Cantiere marsigliese.

“Palumbo Shipyard” è nel settore riparazioni navali da oltre 45 anni.L’azienda, fondata nel 1967, ha iniziato la sua attività nel campo delle riparazioni navali e ora, nei sue cinque cantieri — Napoli Messina, due a Malta e uno a Marsiglia — opera nel settore della costruzione, refitting, riparazione e manutenzione di ogni tipo di imbarcazione. Negli ultimi anni l’Azienda ha ampliato il proprio core business, attraverso la creazione di una piattaforma nel cuore del Mediterraneo, implementando un network nei settori delle riparazioni navali degli offshore e dello yachting, che ha capacità tecniche tali da soddisfare le più svariate esigenze dei clienti fornendo loro la più ampia e completa gamma di servizi e una tempistica di esecuzione dei lavori assolutamente competitiva. L’Azienda ha investito nel corso degli anni sulla professionalità del proprio staff tecnico raggiungendo elevatissimi standard di competenza in tutti i cantieri. Con il conseguimento della certificazione Iso 9001 e Ohsas 18001, Palumbo Group è ancora più competitivo e in grado di offrire i migliori servizi e con tempi di consegna rapidi.

Con l’acquisizione di m Marsiglia Palumbo gestisce, complessivamente, una piattaforma nel centro del Mediterraneo, con quattordici bacini di carenaggio — di cui 6 completamente dedicati ai superyacht — che vanno da 40 metri fino ad un massimo di 360 metri di lunghezza, più di un chilometro di banchine e un’area operativa che copre circa 520.000 metri quadrati offrendo una gamma considerevole di prodotti al settore marittimo in generale dalle riparazioni navali alla nautica da diporto. 

(110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.