Messina pronta ad accogliere il Giro, fervono gli ultimi preparativi

giroMessina si è svegliata dipinta rosa, pronta ad accogliere la quinta tappa del Giro d’Italia. Già da ieri pomeriggio sono attivi i divieti d’accesso in via Garibaldi, dato che l’arrivo della tappa è previsto proprio a piazza dell’Unione Europea.

Tante le macchine che, nella giornata di ieri, sono state prelevate dal carroattrezzi, che si è messo in funzione nei pressi di Palazzo Zanca e nelle vie limitrofe.

Tanti messinesi hanno infranto il divieto parcheggiando liberamente le proprie auto, che sono state tolte questa forzatamente. Il centralino della Polizia Municipale è stato letteralmente preso d’assalto sia da chi si è visto portare via la propria auto, che da chi chiede notizie sulla viabilità. Intanto i preparativi fremono, questa mattina a piazza Castronovo, è stato dato l’ultimo tocco di asfalto mentre a piazza dell’Unione Europea è stato montato il villaggio del Giro che ospiterà troupe televisive e addetti ai lavori.

La via Garibaldi è già stata transennata, mentre nelle vetrine di qualche negozio cittadino è possibile vedere i cartelloni (rigorosamente rosa) che inneggiano all’idolo di casa: Vincenzo Nibali.

transenne

(168)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *