Mercatini, food e musica: cosa bolle in pentola a piazza Cairoli per il Natale di Messina

mercatino di natalePiazza Cairoli è già in fermento, i preparativi per il Natale 2019 a Messina stanno per cominciare. Intanto, qualche anticipazione è d’obbligo: tra mercatini, street food e la casa di Babbo Natale, le feste nella città dello Stretto saranno ancora più magiche con tanti eventi e divertimento per grandi e piccini.

A prendere le redini dell’organizzazione, come lo scorso anno, è l’associazione MessinaInCentro che già da tempo è al lavoro insieme a diversi commercianti locali per rendere il Natale di Messina ancora più speciale.

Dal 5 all’8 dicembre piazza Cairoli sarà “invasa” dagli stand dello street food natalizio; poi dal 10 al 24 dicembre sarà il turno dei mercatini di Natale, allestiti principalmente da artigiani e hobbysti locali, ma non solo. Ad animare le feste ormai alle porte saranno anche la consueta casa di Babbo Natale, mentre tra le novità di quest’anno si segnalano la prima nevicata artificiale e il giardino delle luci, che illuminerà la piazza sulla scia di quanto si fa già in altre città, italiane e non.

«La manifestazione è organizzata con risorse private, senza fondi comunali – hanno specificato il presidente dell’associazione Lino Santoro e il portavoce Davide Gambale. Ci saranno un albero di Natale naturale di 14 metri, offerto dalla Caffè Barbera, una pista da pattinaggio, la casa di Babbo Natale, il giardino delle luci, delle creazioni artistiche curate da Albalux in un’area di 2.000mq. Ci sarà anche un ampio parco divertimenti per i bambini».

Alcuni degli eventi natalizi previsti avranno luogo soprattutto nei fine settimana e sono ancora in fase di organizzazione, ma già da queste prime anticipazioni il Natale 2019 a Messina si presenta ricco di iniziative per grandi e piccini. Nell’attesa di avere il programma completo è possibile segnarsi queste prime date, cui va aggiunta la festa dell’accensione fissata per il 7 dicembre durante la quale si illumineranno l’albero e le luminarie. Proprio sotto Natale, infine, Babbo Natale sarà a piazza Cairoli per donare sorrisi ai più piccoli.

(5570)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *