Lavori Piazza Cairoli: ristrutturazione terminata ma il Comune non paga. Rimangono le inferriate

lavori piazza cairoliLavori Piazza Cairoli: ristrutturazione terminata ma il Comune non paga. Rimangono le inferriate.

Il lavori di ristrutturazione di Piazza Cairoli, finalizzati al cambio della pavimentazione sono finalmente terminate. L’intera area, però, non è ancora transitabile. Le inferriate e la cortina che avvolge gran parte della piazza non sono ancora state rimosse. Il motivo lo spiega in una nota appena diffusa Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina.

“Con grave sconcerto, abbiamo appreso che l’impresa che ha eseguito i lavori di Piazza Cairoli non avrebbe ricevuto alcun pagamento, neanche parziale, relativamente all’opera realizzata. Palazzo Zanca, alla data odierna non avrebbe liquidato un solo euro. Per tale ragione l’azienda non libera Piazza Cairoli dalle inferriate e dalla cortina che avvolge una grande porzione della stessa”.

Se tale affermazione fosse confermata, si tratterebbe di una grave mancanza dell’Amministrazione Comunale, che penalizzerebbe tutti i cittadini nonché i commercianti di piazza Cairoli, i quali lamentano da tempo perdite e calo di vendite a causa dei lavori.

Per i lavori di parziale restyling di Piazza Cairoli, all’impresa edile ‘G.R. Costruzioni Srl’ di Monforte S. Giorgio, azienda esecutrice dell’appalto in questione, spetterebbe un compenso complessivo di €. 250.393,60.

 

(104)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *